CHI SIAMO

Il Dott. Alberto Ferrero, dopo la laurea in Fisioterapia, ha completato il Master di I livello in “Riabilitazione dei disordini muscolo-scheletrici”, conseguendo il titolo di Fisioterapista Manipolativo Ortopedico (Orthopaedic Manipulative Physical Therapist).

Tale titolo accademico certifica a livello internazionale la massima specializzazione nel trattamento delle patologie muscolo-scheletriche e neurologiche periferiche.

Ha poi effettuato diversi corsi di aggiornamento, tra cui un seminario sul trattamento dei disturbi dell’equilibrio ed un corso di riabilitazione avanzata delle patologie muscolari e tendinee nel soggetto sportivo.

Ha inoltre seguito alcuni corsi formativi presso l’“American Academy of Manipulative Therapy” (USA) sull’utilizzo della Manipolazione Vertebrale, una tecnica altamente specifica per i disturbi della colonna vertebrale e per il mal di testa.

Ha prestato servizio come fisioterapista presso le residenze sanitarie assistenziali “La Divina Misericordia ONLUS”, “Residenza Anni Azzurri Biarella” e “Residenza Anni Azzurri La Corte”.

Ad oggi è il fisioterapista di riferimento della società sportiva A.S.D. Liberamente Sportivi di Alba e fino al 2017 ha collaborato con la società sportiva A.S.D. Bandito Calcio di Bra.

Risulta regolarmente iscritto al n°165 dell’albo professionale dei Fisioterapisti presso l’Ordine di Cuneo.

Attualmente svolge la sua attività professionale nello studio privato di Bra.